IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Messa in suffragio di due piloti della protezione civile morti in servizio

Più informazioni su

Savona. Sul crinale ovest della collina “della Madonna del Monte”, così nominata per la secolare presenza della chiesa intitolata alla Vergine, il 27 gennaio 1989 cadde un Canadair della Protezione Civile mentre stava svolgendo servizio antincendio nella zona. In quell’incidente persero la vita i due piloti Claudio Garibaldi e Rosario Pierro. Da allora nella chiesa di N.S. del Monte ogni anno a fine gennaio o inizio febbraio si celebra una messa in loro suffragio.
La Confraternita di S. Ambrogio di Legino, quale proprietaria della Chiesa e la Parrocchia di Zinola, per la competente territorialità, propongono come ogni anno una Messa dedicata a tutti coloro che hanno perduto la vita ma anche a chi, quotidianamente, è impegnato al servizio della collettività e mette a rischio la propria vita per il bene sociale. La funzione sarà celebrata sabato 2 febbraio alle ore 15,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.