Savona, in distribuzione la brochure del Servizio Cimiteri

Savona. A distanza di cinque anni dall’ultima edizione, Il Servizio Cimiteri del Comune di Savona mette in distribuzione l’opuscolo informativo “Adempimenti in caso di evento luttuoso”, una breve guida per affrontare nel modo più appropriato il momento difficile della perdita di una persona cara, quando il dolore e l’emozione possono rendere difficile l’espletamento degli adempimenti comunque necessari.
“L’opuscolo – dichiara l’assessore comunale ai servizi cimiteriali Luca Martino- vuole essere un primo passo per un percorso delicato ma indispensabile di aiuto e di rispetto nei confronti di chi non è più con noi, e un modo per essere vicino alle persone che soffrono per un evento luttuoso, aiutandole ad operare le scelte più opportune. La brochure elenca una breve casistica delle diverse situazioni che possono verificarsi e, per ognuna di esse, fornisce informazioni semplici, corrette e concrete sulle operazioni da svolgere (ad es. cosa fare se il decesso avviene in casa o in ospedale, consigli utili, compresa l’indicazione in linea di massima dei relativi costi, nella scelta dell’impresa funebre e delle diverse tipologie di sepolture)”.
Tra le informazione fornite, anche utili consigli per chi intende operare la scelta della cremazione e tutti i riferimenti (indirizzi, numeri di telefono, orari) del Servizio Cimiteri e dei cimiteri comunali di Savona. Inoltre, sul retro dell’opuscolo è presente una utile piantina del cimitero di Zinola.
L’opuscolo sarà messo in distribuzione nei prossimi giorni presso gli uffici cimiteriali di Zinola, presso gli uffici del Servizio Cimiteri sito in Corso Italia, nonché presso le sedi delle cinque circoscrizioni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.