IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Savona, gli studenti del Boselli celebrano l’anniversario della Costituzione foto

Più informazioni su

[image:5112:c:s=1]

Si è svolta questa mattina presso l’Istituto Tecnico Commerciale Paolo Boselli di Savona la celebrazione del Sessantesimo anniversario della Costituzione Italiana.
Nella prima parte della mattina nell’aula magna dell’istituto gli studenti del Boselli hanno partecipato ad una riflessione sulla Costituzione attraverso gli interventi del Prefetto di Savona Nicoletta Frediani, del Questore Giovanni Trimarchi e del magistrato Paolo Luppi.
Al termine dell’incontro le classi del Boselli, insieme a quelle di scuole medie ed elementari, si sono recate nei giardini di Via delle Trincee dove in collaborazione con il Laboratorio Territoriale di Educazione Ambientale del Comune di Savona sono stati messi a dimora alcuni lecci ed alcune sughere. Inoltre sono stati letti alcuni passi della Costituzione, è stato cantato l’inno nazionale, per concludere con un lancio di palloncini tricolori.
La presenza delle istituzioni “dentro” la scuola, insieme alla scuola, per condividere un momento di festa e per aiutare i giovani a conoscere la proprio storia e a riconoscerne i valori e il messaggio di pace e di civiltà, rappresentano un ulteriore passo avanti nella educazione ad una sempre più consapevole cittadinanza.
L’evento è stato organizzato dal Corso di Comunicazione del Boselli di Savona, coinvolgendo una trentina di studenti dell’Istituto. A seguito della manifestazione vi saranno nelle classi interventi didattici di approfondimento e di dibattito.

[image:5111:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.