IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, giovedì consiglio comunale: l’ordine del giorno

Più informazioni su

Savona. Si terrà giovedì 31 gennaio, alle ore 15, il secondo consiglio comunale di Savona dall’inizio del 2008, convocato in seduta pubblica e ordinaria:
Di seguito i punti all’ordine del giorno:
1. Interpellanza presentata in data 10 dicembre 2007 dal consigliere Alessandro Parino in merito a: visita in Italia del Dalai Lama.
2. Interpellanza presentata in data 18 gennaio 2008 dal consigliere Pietro Li Calzi in merito a: insediamento abitativo di Legino denominato “I giardini di Legino” destinato a dipendenti delle Amministrazioni dello Stato, nell’ambito degli interventi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata ed agevolata.
3. Interpellanza presentata in data 22 gennaio 2008 dal consigliere Luigi Bussalai in merito a: partecipazione della Regione Liguria alla nuova fondazione “Centro Internazionale di Monitoraggio Ambientale” che avrà sede a Savona.
4. Settore Servizi alla Persona – Segreteria Tecnica del Distretto Sociosanitario. Approvazione della convenzione tra i Comuni del Distretto Sociosanitario 7 savonese e l’Azienda sanitaria locale 2 savonese per la gestione integrata e coordinata dei servizi sociosanitari.
5. Servizio Contratti, Legale, Espropri. Approvazione del Regolamento Comunale per il ricorso al sistema in economia per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture.
6. Ordine del giorno presentato in data 30 ottobre 2007 dai consiglieri Roberto De Cia e Giampiero Aschiero in merito a: abbattimento della struttura denominata “Mercatino di Piazza Bologna”.
7. Ordine del giorno presentato in data 29 ottobre 2007 dai capigruppo dei Gruppi consiliari Forza Italia, Casini U.D.C., Alleanza Nazionale, Lista Delfino Libera Savona in merito a: problematiche relative ai rifiuti solidi urbani.
8. Ordine del giorno presentato in data 10 dicembre 2007 dal consigliere Federico Delfino in merito a: legge regionale n. 38/2007 “Organizzazione dell’intervento regionale nel settore abitativo” in corso di pubblicazione nel B.U.R.L. Ligure.
9. Ordine del giorno presentato in data 14 gennaio 2008 dai Gruppi consiliari Forza Italia, Casini U.D.C., Alleanza Nazionale, Lista Delfino Libera Savona in merito a: rifiuto della proposta di accoglimento nel territorio ligure di parte dei rifiuti provenienti dalla Regione Campania.
10. Ordine del giorno presentato in data 15 gennaio 2008 dai consiglieri Roberto De Cia e Stefano Demontis in merito a: adesione all’invito di accoglimento nel territorio ligure di parte dei rifiuti provenienti dalla Regione Campania.
11. Ordine del giorno presentato in data 15 gennaio 2008 dai Gruppi consiliari Alleanza Nazionale, Forza Italia, Casini U.D.C., Lista Delfino Libera Savona in merito a: solidarietà e rispetto al Papa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bruno Pirastu
    Scritto da Bruno Pirastu

    Di questi giorni è notizia , ovviamente in altri comuni e nemmeno liguri , che si ci dia da fare per ricreare , in questi tempi di crisi economica , i mercatini rionali. Invece che negozi trasformati in rivendite di frutta e verdura in cassette ed altro , riprendere l’uso della spesa sotto casa. Savona evidentemente ha altri interessi e altre mire, meglio andare alla grande distribuzione. Ma già noi siano una citta di Yachtisti, da appartamenti a 20mila a mq etc etc. Chi se ne frega di chi deve risparmiare sulla spesa di tutti i giorni e senza dover fare km per risparmiare 10 centesimi !