IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, falso allarme rissa: parlavano solo di calcio

Più informazioni su

[thumb:2351:l]Savona. Si sono precipitati pensando di trovare una maxi rissa fra trenta persone, ma hanno trovato soltanto sei marocchini intenti a parlare, pur animatamente, di calcio. Corsa pressoché inutile quella degli agenti della squadra volante della Questura, che ieri sera sono intervenuti in piazza del Popolo, a Savona, convinti di dover sedare un tafferuglio. Ad avvertire la polizia la telefonata di un anonimo cittadino che, intorno alle 20, ha segnalato una baruffa con ben trenta persone coinvolte.
In realtà si trattava di un gruppo di extracomunitari, in tutto sei, che stavano discutendo, al limite dell’alterco, su un argomento calcistico: l’esclusione del Marocco dalla Coppa d’Africa. Una sconfitta bruciante quella dei “Leoni dell’Atlante”, messi fuori dai giochi dal Ghana con un 2 a 0. Gli immigrati sono stati identificati dalla polizia, poi hanno proseguito, con più mitezza, le discussioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.