Savona, due comitati per l’arrivo del Papa

Papa Benedetto

[thumb:2762:l]Savona. Due comitati si stanno occupando della visita di Benedetto XVI a Savona. Il primo, cittadino, sarà presieduto dal prefetto Nicoletta Frediani, che in questa settimana sceglierà i rappresentanti delle istituzioni che ne faranno parte, e si occuperà degli aspetti logistici e relativi alla sicurezza. L’altro, diocesano, sarà guidato dall’amministratore diocesano monsignor Andrea Giusto (e, quando arriverà, dal vescovo) ed organizzerà gli aspetti più strettamente ecclesiali dell’evento.
Al momento gli unici punti fermi del programma dell’incontro con il Papa del 17 maggio sono la sua visita privata al Santuario della misericordia e la celebrazione dell’Eucaristia in piazza del Popolo. “Tutti gli spostamenti del Santo Padre – commenta don Giusto – sono ancora da definire e lo farà la delegazione vaticana che verrà prossimamente in visita a Savona, tenendo conto dei nostri suggerimenti. Al momento attuale, perciò, restiamo nel campo delle ipotesi”.
In sospeso, per ora, anche la richiesta della comunità musulmana savonese, rappresentata da Zahoor Zargar, di poter incontrare Benedetto XVI il 17 maggio. “Darà una risposta monsignor Lupi, al quale la comunità musulmana si è rivolta – conclude don Giusto – e molto dipenderà dai tempi che il protocollo vaticano prevederà per i saluti alla fine della Messa”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.