IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domani l’ordinazione del nuovo vescovo

Più informazioni su

[thumb:4665:l]Savona. E’ ormai tutto pronto a Sanremo per l’ordinazione del nuovo vescovo di Savona, mons. Mario Lupi, 66 anni di Ceriana (Imperia), in programma per domani alle ore 16 nel salone del mercato dei fiori di Sanremo. La cerimonia sarà ufficiata dal Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della Cei. Per seguire l’evento la diocesi savonese ha organizzato otto pullman per circa 3.000 fedeli che partiranno da Savona diretti a Sanremo ad assistere alla solenne cerimonia.
Saranno presenti il sindaco di Savona, Federico Berruti, asseieme ad altri amministratori, ed il gonfalone della città. Annunciata anche la presenza di mons. Domenico Calcagno e di altri vescovi. Ad affiancare nel rito di ordinazione, presieduto dal Card. Angelo Bagnasco, ci saranno anche il vescovo di Ventimiglia-Sanremo, Alberto Maria Careggio, e il suo predecessore, mons. Giacomo Barabino.
L’arrivo del nuovo vescovo a Savona è previsto per domenica 24 febbraio con una Messa in duomo alle 15,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.