IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, distribuzione di test alcometrici al Liceo Grassi

Più informazioni su

[thumb:5245:l]Savona. Mercoledì 30 gennaio alcuni titolari di farmacia distribuiranno gratuitamente agli allievi del Liceo scientifico statale “Orazio Grassi” di Savona test alcometrici e opuscoli informativi sul problema dell’abuso di alcool. “L’obiettivo della campagna – spiega il dottor Roberto Ranaldo, presidente di Federfarma Savona – non è demonizzare le sostanze alcoliche in generale, ma di rendere consapevoli i giovani soprattutto dei problemi provocati dall’abuso di questa sostanza. Primi tra tutti quelli legati alla guida”.
Circa 4.000.000 di persone abusano di alcolici in Italia almeno 1,5 milioni di esse risultano essere alcol dipendenti. Circa 30.000 individui muoiono ogni anno per patologie correlate all’abuso di alcol. A partire da questi dati allarmanti Farmacia Amica (il progetto che riunisce sotto un unico marchio tutte le farmacie savonesi con le restanti liguri, le piemontesi e valdostane) ha deciso di dar vita alla campagna di sensibilizzazione sui problemi legati all’uso e abuso di alcol. Titolo della campagna “Non bevetevi il cervello”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.