IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, delitto Manunta: ricorso contro l’ordine di arresto per Pisano

Più informazioni su

[thumb:3355:l]Savona. L’avvocato difensore di Tullio Renato Pisano, il trentacinquenne di Cengio al centro delle indagini sul caso Manunta, ha presentato ricorso in Cassazione contro il provvedimento del Tribunale del Riesame di Genova che ha autorizzato l’arresto del suo assistito, attualmente già in carcere a Sanremo per un altro reato. Nel marzo del 1990, in un’abitazione di via Untoria a Savona, il transessuale Donatella Manunta, 51 anni, fu seviziata con un bottiglione vuoto e massacrata con un tubo di ferro.
Il procuratore capo Vincenzo Scolastico e il sostituto procuratore Alberto Landolfi, grazie alle moderne metodologie investigative, avevano riaperto l’inchiesta individuando in Pisano il principale indagato. Ad incastrarlo, secondo l’accusa, sarebbe la presenza di impronte digitali sulla bottiglia utilizzata dall’assassino per infierire sulla vittima. Impronte che corrisponderebbero a quelle del pregiudicato valbormidese, il cui legale, l’avvocato Attilio Bonifacino, ha invece presentato un dossier per smentire punto per punto le tesi della Procura. Il trentacinquenne di Cengio ha ammesso di essere stato nell’appartamento di via Untoria all’epoca dei fatti, ma soltanto perché amico del transessuale. Secondo l’ipotesi degli inquirenti, il killer avrebbe agito per rapinare la vittima, derubarla degli incassi, inscenando il delitto a sfondo sessuale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.