IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, cultura storica: conversazione sul Medioevo

Più informazioni su

Savona. “Intorno al concetto di Medioevo si aprì una lunga controversia storiografica, iniziata con un giudizio negativo: il Medioevo era stato un periodo di arretramento culturale e di civiltà rispetto all’Antichità greca e romana; solo con il cosiddetto rinascimento dei secoli XV-XVI e poi con l’Età Moderna il mondo avrebbe raggiunto di nuovo un alto livello paragonabile all’Evo Antico…”. Così spiega il prof. Marco Meschini, storico e docente dell’Università Cattolica di Milano. Martedì 15 gennaio, alle ore 20,45, il prof. Meschini terrà presso la Società Operaia Cattolica N.S.di Misericordia in via Famagosta a Savona una conversazione sul tema “Medioevo: un secolare pregiudizio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.