IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, cresce l’utilizzo del parcheggio di Piazza del Popolo

Più informazioni su

Savona. Si chiude con un risultato ampiamente positivo il bilancio relativo all’utilizzo nel corso del 2007 del parcheggio di Piazza del Popolo a Savona. Difatti è aumentata in modo considerevole l’occupazione media dei posti auto nel parcheggio di Piazza del Popolo, gestito dalla Società ATA S.p.A.; rispetto al 2006, si è registrato un incremento annuo del 29,94 %, incentivato anche dalla diminuzione delle tariffe operata nel novembre 2006.
“Esprimo grande soddisfazione per i risultati raggiunti – dichiara il Sindaco Federico Berruti – non solo perché è stato raggiunto l’obiettivo generale di agevolare la mobilità urbana, ma anche per aver promosso un maggiore utilizzo del parcheggio di Piazza del Popolo, una struttura davvero strategica a servizio della nostra città. La scelta della Pubblica Amministrazione non si è esplicata infatti in una manovra di gettito ma nell’interesse più generale di tutti i cittadini a rendere più agevoli gli spostamenti nel circuito urbano”.
Il parcheggio di Piazza del Popolo sta diventando dunque un punto di riferimento per gli automobilisti savonesi e non solo: ormai utilizzato a pieno regime come dimostrano questi dati numerici il parcheggio assorbe oggi un numero sempre maggiore di automobili a tutto vantaggio di una migliore mobilità urbana e di una riduzione del fenomeno delle seconde file in città.
Secondo i dati riportati da ATA, gli incassi 2007, comprensivi dei parcheggi di sosta breve e in abbonamento, sono stati pari a euro 689.604,35 a fronte di euro 697.120,25, registrati per gli stessi servizi nel 2006, con una variazione del -1,08%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.