IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Cobas Scuola: “Vanno nominati i supplenti anche per assenze inferiori a 15 giorni”

Più informazioni su

Savona. “Situazione sempre peggiore nelle scuole secondarie savonesi. Con il picco dell’influenza, aumentano i docenti assenti e molte scuole pretendono che l’assenza sia almeno di 15 giorni per chiamare il supplente, dando un’interpretazione non corretta della legge”. E’ quanto lamentano i Cobas di Savona, i quali sostengono che non vi sia un limite temporale di assenza per chiamare il supplente, ma che si debba valutare la reale possibilità di utilizzare o meno il personale in servizio nel periodo. Per risolvere il problema, invece, le scuole spesso dirottano gli studenti in altre classi, con l’impossibilità per i docenti di svolgere la normale programmazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.