IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Bertolotto raggiunto da una telefonata intimidatoria

Più informazioni su

[thumb:4463:l]Savona. Il presidente della Provincia, Marco Bertolotto, avrebbe ricevuto nei giorni scorsi una telefonata anonima con minacce di morte. Un fatto inquietante, pur essendo ancora difficile valutarne l’attendibilità e il tenore, che turba il mondo politico locale. Bertolotto si è rivolto alle forze dell’ordine e ieri, in Procura, ha parlato con i magistrati.
La telefonata intimidatoria, che sarebbe stata accompagnata anche da insulti, potrebbe essere maturata come attacco alla carica politica del presidente della Provincia oppure alla sua attività professionale in qualità di medico e primario all’ospedale Santa Corona. Meno probabile, invece, che a monte vi siano questioni prettamente personali.
La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo contro ignoti. Gli inquirenti cercheranno di risalire all’autore della telefonata. Chi ha chiamato, pur nascondendosi dietro l’anonimato, potrebbe avere lasciato tracce analizzabili dagli specialisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    Mi auguro venga fatta luce al più presto su questo deplorevole gesto.

    Marco Ghisolfo
    Membro Direttivo Forza Italia Loano
    Commissario Forza Italia Giovani Loano
    http://forzaitaliagiovaniloano.blogspot.com/

  2. lui la plume
    Scritto da lui la plume


    Ieri a TV7 Giampaolo Pansa ha ricordato che quando lui ha subito un attentato non ha ricevuto preventive minacce.

    Ricordava inoltre che vi e’ un personaggio (noto, ma bisognerebbe risentire la trasmissione) che passa la vita ad inviare minacce un po’ a tutti.

    Certo che se il personaggio e’ noto e non viene fermato probabilmente non vi sono gli estremi di reato …

    Forse inventando un francobollo particolare molto costoso …
    da utilizzare solo per lettere minatorie …
    si potrebbe trovare qualche motivo in piu’ per troncare questa insana abitudine.

  3. ombra
    Scritto da ombra

    Che sia presidente della provincia o semplice cittadini poco importa.
    Cio’ che importa invece è che si vengano a smascherare i vili che sono soliti usare questi subdoli mezzi che sembrano, al momento, ancora poter vantare fatti analoghi al loro attivo.