IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, AN pronta ad accogliere il Papa

Più informazioni su

Savona. Contrariamente all’opposizione degli studenti romani alla visita del Papa all’Università La Sapienza di Roma, la federazione Azione Giovani di Savona è pronta ad accogliere Benedetto XVI a braccia aperte al campus universitario di Legino in occasione del viaggio già programmato per maggio 2008. Lo rende noto il presidente provinciale dell’associazione giovanile di AN, Mauro Greco.
Alessandro Parino, capogruppo di Alleanza Nazionale nel Comune di Savona, presenterà in consiglio un ordine del giorno di solidarietà al Pontefice e di condanna ai professori della Sapienza che hanno firmato l’appello contro la sua visita all’Università di Roma. “Esprimo – scrive Parino – la propria solidarietà e il proprio rispetto al Papa, sia nella sua veste di Capo di Stato, sia in quella di massimo rappresentante della Chiesa Cattolica, ed infine in quella di studioso di fama internazionale. Condanno l’appello promulgato da alcuni docenti della Sapienza con cui si vorrebbe negare la libertà d’espressione al Pontefice; l’atteggiamento intollerante e censorio dei promotori dell’appello stesso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.