IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, AN sul calo di consensi del sindaco Berruti

Più informazioni su

Savona. Il capogruppo di AN in consiglio comunale a Savona Alessandro Parino interviene sulla ricerca de “Il Sole 24 ore” riguardo l’indice di gradimento degli amministratori locali che ha visto il netto calo di consensi da parte del sindaco Federico Berruti: “Il dato riguardante il sindaco Berruti è terrificante, per il dato oggettivo in sé e per sé (80°posto su 106), e per la perdita drastica di consenso ottenuta nel giro di due anni. Sono rimasto allibito dalle risposte date da Berruti, il quale attribuisce la colpa del calo di consenso alle sanzioni amministrative (multe) emanate dai vigili”, afferma in una nota Parino.
“Premesso che il problema è reale, e toccherebbe proprio all’amministrazione emanare verso la Polizia Municipale disposizioni di maggiore tolleranza nei confronti di quei cittadini che lasciano la macchina pochi istanti in doppia fila per fare qualche commissione magari dopo una giornata di lavoro, ritengo che le cause siano ben altre. Innanzitutto – prosegue il comunicato – un’amministrazione completamente prona ai poteri forti, che fanno, ormai da anni, il bello e il cattivo tempo, dettando l’agenda degli interventi urbanistici in città: interventi a puro ed esclusivo vantaggio di pochi e a discapito dei reali bisogni di tutta la cittadinanza. Infatti, tutti i problemi della città continuano a persistere: traffico impazzito, carenza di parcheggi, aree verdi abbandonate, mancanza di impianti sportivi…Altresì, tra le cause, una maggioranza divisa, litigiosa, ricca di personalismi e che ha obbligato la giunta a nomine vergognose (vedasi Commissione Casalinuovo) pur di non perdere pezzi della stessa. Berruti faccia autocritica, reale, e valuti la possibilità di dimettersi, anche se questo gesto è pressochè sconosciuto ai “sinistri” detentori di potere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da max64

    Ale,tieni duro sei l’unico che ci da’ ogni tanto qualche soddisfazione a noi di A.N(a livello provinciale), un forte abbraccio da i tuoi amici di Finale Ligure.Comunque sia le porsone oneste che hanno voglia di lavorare in politica ci sono ,ma a noi chi ci ferma piu’……..un saluto a presto.

  2. gatto randagio
    Scritto da gatto randagio

    Caro Parino, sono totalmente d’accordo con quanto ha scritto, purtroppo di dimissioni questa gente non può e non vuole sentirne parlare. Comunque mi permetta di congratularmi con lei per la serietà e l’onestà intellettuale che l’hanno sempre contraddistinta. Lei è giovane e se continuerà così ci darà delle buone speranze per il futuro, speranze di cui Savona ha bisogno.