IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, l’Ivrea è troppo forte per l’Itis Ferraris Savona

Più informazioni su

Savona. Dopo una pausa lunga quasi un mese, sono tornate in campo le squadre del girone Piemonte/Liguria di serie C. Il Savona è stato superato alla Fontanassa dall’Ivrea con il punteggio di 8 a 43. I punti dei biancorossi sono stati realizzati con una meta di Sheu e un calcio piazzato di Tobia. Per il resto è stato un monologo degli eporediesi, come all’andata. Per i savonesi, in campo con una formazione molto giovane, conta aver fatto ulteriore esperienza con avversari ben più navigati.
Sul campo di Baite l’Imperia ha messo a segno una convincente vittoria, reagendo alle situazioni di svantaggio e manifestando un carattere di squadra matura. L’inizio partita non era dei migliori e l’Imperia subiva dopo pochi minuti una meta trasformata dal Pedona. La reazione dei locali non si faceva attendere e l’Imperia andava al riposo sul risultato di 19 a 7. Risultato acquisito segnando tre mete di cui due dell’allenatore giocatore Luigi Ardoino ed una del senatore Flavio Perrone. Tra i giocatori di esperienza nelle file imperiesi domenica veniva schierato anche Gianni Lotti, specialista nei calci di punizione. Nel secondo tempo il gioco proseguiva senza troppi sussulti e i locali riuscivano a raggiungere la quarta meta con Alessandro Roggero, segnatura che permetteva di usufruire del punto di bonus utile per la classifica generale. Il risultato finale ha visto i ponentini imporsi con 10 punti di margine, vendicando la sconfitta dell’andata.
Si segnala infine il facile successo del Cus Torino sull’Amatori Novara. Gli altri incontri non si sono disputati. Il San Mauro ha riposato, dato che il calendario lo metteva di fronte al Vercelli, ritirato da tempo. Il Valledora non si è presentato ad Asti: il team di Alpignano subisce così una penalizzazione in classifica e la sconfitta a tavolino per 20 a 0. L’incontro tra Stade Valdotain e Rivoli è rinviato al 10 febbraio.
I risultati del 12° turno:
Imperia – Pedona Borgo San Dalmazzo 24 – 14
Amatori Novara – Cus Torino Volvera 7 – 70
Itis Ferraris Savona – Ivrea 8 – 43
Senatori Asti – Valledora Alpignano 20 – 0
Stade Valdotain – Rivoli rinviata
La classifica vede il Savona stabilmente in 9° posizione:
1° Senatori Asti 52
2° Rivoli 44
3° Cus Torino Volvera 39
4° San Mauro Torinese 32
5° Ivrea 29
6° Stade Valdotain 21
7° Imperia 21
8° Pedona Borgo San Dalmazzo 10
9° Itis Ferraris Savona 7
10° Amatori Novara 0
11° Valledora Alpignano – 2
12° Publisystem 81 Vercelli ritirata
Stade Valdotain, Rivoli, Pedona e Valledora hanno una partita da recuperare.
Domenica 27 gennaio squadre in campo per la 13° giornata. Questo il programma:
San Mauro Torinese – Imperia
Ivrea – Amatori Novara
Cus Torino Volvera – Itis Ferraris Savona
Valledora Alpignano – Stade Valdotain
Rivoli – Senatori Asti
Turno di riposo per il Pedona Borgo San Dalmazzo.
In campo giovanile, anche l’Under 19 di Andrea Chiarini è stata battuta dall’Ivrea. La formazione savonese Under 17 di Andrea Luvarà è stata liquidata con un perentorio 28 – 0 dal Settimo Torinese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.