IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rischio paralisi per lo sciopero dei trasporti

Più informazioni su

Le organizzazioni sindacali di categoria Filt Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti hanno confermato lo sciopero generale dei trasporti proclamato per il 28 gennaio. Si comincerà con le Ferrovie, che saranno bloccate per la protesta del personale del gruppo Fs: i lavoratori incroceranno le braccia da sabato 26 gennaio alle ore 21.00 fino alla stessa ora di domenica 27 gennaio. Il giorno seguente, sciopero generale dei trasporti, che prevede 24 ore di sciopero per il settore aereo e per il trasporto pubblico locale (bus, metro, autolinee). Sempre il 28 gennaio è previsto anche uno sciopero di 4 ore del personale navigante di cabina della società gruppo Alitalia. Le proteste non finiranno con il mese di gennaio: venerdì 8 febbraio è infatti in calendario uno sciopero di 4 ore nel settore aereo, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, dei piloti Alitalia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.