IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rischio neve: la Regione vuole conoscere i piani d’emergenza delle autostrade

Più informazioni su

Regione. La Regione Liguria vuole conoscere i piani di emergenza autostradali in caso di forti nevicate e situazioni meteo critiche che potrebbero mettere a rischio la viabilità, soprattutto la rete autostradale ligure, come avvenuto negli anni scorsi.
In una lettera del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti che fa capo all’assessore Luigi Merlo e inviata nei giorni scorsi alle società Autostrade per l’Italia, Autostrada Torino-Savona, Autostrada dei Fiori e Salt, la Regione Liguria chiede ai concessionari di conoscere i piani di emergenza predisposti, comprensivi del programma di comunicazone e informazione agli automobilisti e agli enti interessati, dei mezzi tecnici da impiegare e dei percorsi alternativi.
La nota è stata inviata, per conoscenza, anche ad Anas, Aiscat, al Dipartimento di Protezione Civile e alle quattro province liguri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.