IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti campani, oggi il consiglio regionale discute dello smaltimento

Più informazioni su

[thumb:4361:l]Regione. E’ dedicato al problema dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani la seduta odierna del consiglio regionale della Liguria. Da un lato, il centrodestra chiede che la Regione non accolga i rifiuti della Campania e denuncia il rischio che la Regione possa trovarsi presto in una situazione di emergenza.
Dall’altro il centrosinistra parla di “falsi allarmismi”, spiega che dalla Campania sono in arrivo “solo mille tonnellate, cioé 40 camion”, e allarga il discorso indicando alla giunta la linee guida per smaltire i rifiuti liguri con maggiore raccolta differenziata e un sempre minore uso delle discariche”.
Dopo la lettura di interpellanze e interrogazioni, si è aperta la discussione in attesa dell’intervento dell’assessore all’ambiente Franco Zunino che deve fare il punto della situazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. joeblack
    Scritto da joeblack

    I LIGURI non vogliono la monnezza della Campania.
    Non è vero che si tratti SOLO di 40 autoarticolati; occorre tener presente anche la rumente restituita da Cuba per via aerea.