IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ridotti del 10% i rifiuti su navi Costa Crociere

Più informazioni su

Si è ridotto del 10 per cento il volume dei rifiuti prodotti per persona a bordo delle navi di Costa Crociere. E’ uno degli obiettivi illustrati nel bilancio socio-ambientale della compagnia, che ha introdotto anche un nuovo sistema di smaltimento per i rifiuti non alimentari che vengono sbarcati a terra in modo differenziato.
Nel 2006 la sede svizzera del Tour Operator Kuoni ha assegnato il Green Planet Award (principale riconoscimento in materia di gestione ambientale, nel settore turismo) alla flotta Costa Crociere ed proseguita sia la partnership col WWF che la collaborazione col Joint Research Centre (Institute for Environment and Sustainability) della Commissione Ue, per monitorare il mutamento climatico nel Mediterraneo. In ambito sociale, la Compagnia ha sostenuto, tra l’altro, attraverso donazioni, una serie di progetti di ricerca in campo medico e sono state attivate alcune iniziative per agevolare gli ospiti diversamente abili. Iniziative hanno avuto un ulteriore sviluppo nel 2007, con l’introduzione ad esempio della traduzione video sulla sicurezza per i sordomuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.