IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Plinio sollecita i finanziamenti ai STL liguri

Più informazioni su

Regione. Il capogruppo regionale di AN Gianni Plinio ha presentato un’interpellanza urgente per sollecitare la giunta regionale ad assegnare i finanziamenti ai vari Sistemi Turistici Locali liguri onde metterli in condizione di avviare le loro attività e di far decollare i relativi progetti turistici con ricadute vantaggiose per l’intero settore.
“E’ di sconcertante gravità che, a quasi un anno e mezzo dalla approvazione della legge di riorganizzazione turistica, la giunta regionale non si sia ancora decisa ad assegnare almeno il finanziamento di un milione di euro previsti per l’avvio dei STL – ha detto Plinio – Non è consentibile che i sei STL liguri, ideati dalla precedente Giunta di centrodestra e poi istituiti ai sensi della legge 28/2006, debbano restare, di fatto, paralizzati a causa della colpevole inerzia dell’assessore Margherita Bozzano. Vogliamo sapere quando sarà assegnato sia il milione di euro per l’avvio degli STL che i 7 milioni di Euro previsti per il sostegno dei vari progetti di sviluppo turistico. E’ da irresponsabili non assegnare questi fondi già stanziati e pubblicamente promessi non soltanto perché, così facendo, si mette a rischio la stessa sopravvivenza di questi utili consorzi pubblico-privati ma soprattutto perché si rinuncia a fronteggiare adeguatamente la grave crisi in cui versa un settore strategico per la nostra Regione come quello turistico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.