IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, l’assessore Pittaluga: “Le missioni in Italia e all’esterno non sono sprechi”

Più informazioni su

Regione. “Le missioni in Italia e all’estero di amministratori e dipendenti regionali non sono sprechi, ma rispondono a compiti ed esigenze istituzionali nei vari campi, dall’export, all’internazionalizzazione, al turismo, a tanti altri settori con ricadute importanti per lo sviluppo e la promozione della Liguria”. Così l’assessore regionale al bilancio G.B. Pittaluga risponde al capogruppo di An Gianni Plinio e precisa:”Da un’analisi dei dati contabili risulta che questa amministrazione non ha speso più della precedente”. “La gran parte di queste missioni – prosegue l’assessore al bilancio – riguarda la partecipazione alla Conferenza delle Regioni e alle sue Commissioni, nonché ai tanti incontri con l’Amministrazione Centrale per il riparto delle risorse, per la discussione di proposte di leggi e regolamenti che hanno ricadute rilevanti sulla nostra Regione. Le missioni all’estero sono volte, invece, a creare i presupposti per nuovi rapporti economici e commerciali per gli operatori liguri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.