IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Forza Italia chiede un piano di riorganizzazione sanitaria condiviso

Più informazioni su

Regione. “Forza Italia potrebbe scegliere una linea di opposizione dura ed irremovibile, ma ritengo che, nell’interesse della sanità ligure, possa essere molto più utile che, almeno per una volta, si provi a mettere insieme maggioranza ed opposizione, coinvolgendo i rappresentanti del mondo sanitario per elaborare il migliore piano possibile”. Lo chiede Matteo Rosso, consigliere regionale forzista e vice presidente della Commissione Sanità, in merito alla discussione sul piano di riorganizzazione della rete ospedaliera ligure.
“Se l’assessore Montaldo – puntualizza Rosso – invece di continuare ad incontrare da solo i sindacati, invece di non cercare la condivisione politica, vorrà coinvolgere anche gli esponenti del centro-destra, allora potremo finalmente dare delle risposte concrete ai cittadini”.
Dopo le dichiarazioni del consigliere di Forza Italia, la risposta dell’assessore regionale alla salute. “Pur non condividendo – ha detto Caludio Montaldo – le critiche di fondo mosse dal consigliere Rosso al documento di riorganizzazione della rete di cura e assistenza, sono ben disponibile nei confronti delle proposte avanzate anche dai consiglieri di opposizione e a valutare insieme in commissione le osservazioni delle organizzazioni sindacali e sociali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.