IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, AN e Lega chiedono il ritiro del piano di riordino ospedaliero

Più informazioni su

Regione. I capigruppo regionali Gianni Plinio (AN) e Francesco Bruzzone (Lega Nord), al termine delle audizioni sul provvedimento, hanno chiesto stamane all’assessore alla salute Claudio Montaldo di ritirare il Piano di riorganizzazione ospedaliera in quanto “assolutamente inadeguato a garantire valide condizioni di assistenza sanitaria i cittadini liguri”.
“Nel corso delle audizioni effettuate in sede di Commissione consiliare abbiamo registrato un coro di forti critiche un po’ da parte di tutti: dai rappresentanti dei medici fino alle rappresentanze sindacali ed ai Comitati di cittadini – hanno detto Plinio e Bruzzone – E’ del tutto singolare e sbagliato che la Giunta voglia, a tutti i costi, varare un Piano Ospedaliero non soltanto in assenza di un documento programmatorio fondamentale come il Piano Sanitario Regionale ma nella protesta diffusa e palese sia dei rappresentanti degli operatori che di quelli del territorio. Dopo aver ascoltato le tante contestazioni manifestate nel corso delle audizioni dai soggetti più disparati o l’Assessore Montaldo, su una materia delicata come la sanità, dimostra senso di responsabilità stoppando il provvedimento oppure l’opposizione di AN e della Lega in aula sarà assai dura dal momento che non consentiremo che, a causa del chiuso pregiudizio politico, si metta a rischio il diritto alla salute dei liguri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.