IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Red stop semaforico, respinti i ricorsi a Borghetto: “apparecchio legittimo”

Più informazioni su

[thumb:584:l]Borghetto S. Spirito. Sulla discussa questione del documentatore fotografico di infrazioni (FTR) intervengono gli addetti ai lavori del Comune di Borghetto S. Spirito, il comandante della polizia municipale Montalbano e l’assessore Maria Luisa Formato. “Conformemente a quando sancito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con decreto emesso nel 2004, l’apparecchio FTR della ditta Eltraff Srl, utilizzato dal Comune di Borghetto S. Spirito, è pienamente legittimo. Il documentatore (Photored) presenta tutti i requisiti previsti dal Ministero e come sancito dalla V° Sezione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici lo stesso si ritiene idoneo al funzionamento anche senza la presenza degli organi di polizia, non essendo necessaria la contestazione immediata. Pertanto nessun rilievo circa il legittimo funzionamento dello stesso potrà essere oltremodo sollevato”, affermano in una nota.
E il sindaco di Borghetto Santo Spirito Santiago Vacca aggiunge: “Finalmente è stata fatta chiarezza in merito alla legittimità di utilizzo di questo dispositivo. Spiace che le varie vicende relative alla modalità di uso abbiano generato delle aspettative che saranno disattese. La Prefettura, grazie all’ottimo lavoro svolto dal comandante Montalbano e dall’assessore Formato, rigetta i ricorsi presentati dagli automobilisti e stessa fine stanno facendo i ricorsi presentati innanzi ai giudici di pace. Come già ribadito in altre occasioni, stiamo parlando esclusivamente delle infrazioni inequivocabilmente commesse, come documentato dalle due fotografie scattate in sequenza ed a colori, tenute a disposizione dei sanzionati, presso il comando di Polizia Municipale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lucky

    Ps il consiglio è fare ricorso al giudice di pace, non alla prefettura…per chi fosse ancora in tempo…

  2. Scritto da lucky

    Probabilmente la sig,na formato non sa che sono stati fatti numerosi ricorsi, tutti vinti, sul cattivo funzionamento del foto-red..probabilmente, prima di fare certe dichiarazioni, sarebbe necessario che si informasse in modo un po più dettagliato…