IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, frana a Capo Noli: interviene l’assessore Pesce

Più informazioni su

[thumb:5131:l]Provincia. A seguito della frana sulla via Aurelia in zona Capo Noli di ieri sera interviene l’assessore provinciale alla viabilità Pier Luigi Pesce: “Questa mattina i tecnici insieme ai rocciatori e al geologo hanno effettuato una verifica approfondita sulla parete rocciosa per metterla in sicurezza al più presto. Prevedere l’evento franoso era impossibile: le strade sono costantemente monitorare e nei giorni scorsi non ci sono stati segnali di cedimento della parete. Molto probabilmente la causa della frana è da imputare alle forti piogge che hanno colpito la riviera. I detriti rocciosi hanno strappato la rete metallica che ingabbia il costone, facendo crollare i massi sulla strada”.
“Vorrei ringraziare tutte le forze dell’ordine, polizia, carabinieri, vigili del fuoco, polizia provinciale – prosegue Pesce – che ieri sera sono intervenuti tempestivamente. Per il ripristino della viabilità i tempi previsti sono di circa una settimana, dieci giorni ma i nostri tecnici si stanno attivando per risolvere il problema in tempi brevi. Per superare il punto interrotto i mezzi pubblici ACTS e SAR utilizzeranno l’autostrada dei Fiori A10 mentre gli automobilisti potranno anche imboccare la Strada Provinciale 45 da Spotorno attraverso le Magne fino a Finale Ligure o la SP N° 8 da Spotorno attraverso Magnone, Calvisio verso Finale Ligure”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.