IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, al via presentazione dei bandi su albergo diffuso

Più informazioni su

[thumb:5214:l]Provincia. Ammontano a 1 milione e 650 mila gli stanziamenti previsti per la creazione dell’albergo diffuso, per il recupero e la valorizzazione del patrimonio edilizio nei borghi dell’entroterra ligure, con una gestione e un’organizzazione unitaria dei servizi. La presentazione dei bandi verrà svolta, per la provincia di Savona, mercoledì 30 gennaio.
“I programmi che dovranno essere predisposti – spiega l’assessore alle politiche abitative della Regione Liguria, Maria Bianca Berruti – prevedono da un lato la ricerca di immobili convertibili ad uso di ricettività diffusa di proprietà pubblica o privata e dall’altro la valutazione delle potenzialità di valorizzazione turistica dei territori interessati”. Per l’accesso ai finanziamenti è prevista la partecipazione di un soggetto capofila, un Comune, un Sistema turistico locale, una Comunità Montana in grado di svolgere un ruolo di coordinamento e di responsabilità della presentazione del programma stesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.