Sport

Prima Categoria: il Legino impone il pari alla Carcarese

Savona. Mercoledì scorso Altarese e Millesimo hanno recuperato il primo degli impegni casalinghi rinviati; oggi sono state nuovamente fermate dal maltempo. Sono così ancora 5 gli incontri da recuperare, 3 dei quali vedono coinvolta l’Altarese. Per i giallorossi sarà dura conquistare la salvezza in una stagione così travagliata, con difficoltà ad allenarsi e tanti impegni ravvicinati. Ci proverà il nuovo allenatore Fausto Goslino che ha preso il posto di Marco Fiori, dimissionario dopo la sconfitta con la Carlin’s Boys.
Passando ai campi dove si è giocato, per la prima volta si è registrato un pareggio interno del Legino. Al Ruffinengo sono scese in campo due fra le compagini più in forma di questo periodo: i neroverdi locali e la Carcarese. L’incontro è terminato a reti inviolate e così, alla luce della vittoria del Sassello, l’aggancio al vertice degli uomini di Pusceddu è durato solamente una settimana. I biancoazzurri infatti si sono imposti di prepotenza a Varazze, surclassando il San Nazario. Vittori, Castorina e Bernasconi hanno realizzato le reti del perentorio 3 a 0. Per il Sassello è la vittoria numero 11. Il campionato è ancora molto lungo, ma settimana dopo settimana la compagine del presidente Giordani vede crescere le proprie possibilità di raggiungere un traguardo storico.
Così come il Sassello, anche la Veloce ha vinto in modo netto, con lo stesso punteggio: 3 a 0. Le segnature di Vona (all’esordio in granata dopo l’esperienza a Pietra), Acunzo e Stasi hanno piegato la resistenza del Sant’Ampelio. In attesa del recupero con il Millesimo la Veloce resta ancora in piena corsa per il primato.
Esordio sfortunato per Natale Giacomelli sulla panchina del Pietra Ligure. L’allenatore lombardo ha visto i suoi cedere di misura all’Albisole, a segno con Honich. Il Pietra si mantiene di una lunghezza fuori dalla zona playout e dovrà guardarsi dal ritorno di altre contendenti. Fra di esse vi è la Sanremese Boys, in evidente ascesa. La compagine che ad inizio stagione rischiò addirittura di non prendere parte al campionato ha sfruttato al meglio il doppio turno casalingo: dopo la Carlin’s Boys ha avuto la meglio anche sul Santo Stefano al Mare. Goal decisivo di Agnelli.
Mentre il Santo Stefano biancoazzurro scivola all’ultimo posto, quello di sponda biancorossa vince la sua 5° partita e rafforza il 6° posto. A farne le speseè la Carlin’s Boys, sconfitta 2 a 1. Marcature di Gorlero e Fagioli per i locali e di Brizio su rigore per gli ospiti.
I risultati della 16° giornata:
Albisole – Pietra Ligure 1 – 0
Altarese – Calizzano rinviata
Legino – Carcarese 0 – 0
Millesimo – Quiliano rinviata
San Nazario – Sassello 0 – 3
Sanremese Boys – Santo Stefano al Mare 1 – 0
Santo Stefano 2005 – Carlin’s Boys 2 – 1
Veloce – Sant’Ampelio 3 – 0
La classifica (tra parentesi le partite giocate):
1° Sassello 36 (16)
2° Carcarese 34 (16)
3° Legino 30 (16)
4° Veloce 29 (15)
5° Calizzano 26 (15)
6° Santo Stefano 2005 23 (16)
7° Albisole 22 (16)
8° Millesimo 19 (14)
9° Carlin’s Boys 19 (16)
10° Pietra Ligure 17 (15)
11° Sant’Ampelio 17 (16)
12° San Nazario Varazze 16 (16)
13° Quiliano 15 (15)
14° Sanremese Boys 13 (16)
15° Altarese 11 (13)
16° Santo Stefano al Mare 10 (15)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.