IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gradimento presidenti di Provincia: Bertolotto alla 99° posizione

Più informazioni su

Provincia. Posizione n° 99 per il Presidente della Provincia Marco Bertolotto nella classifica stilata da Il Sole 24 ore sull’indice di gradimento dei presidenti di 105 Province italiane. Bertolotto, eletto nel 2004 con il 50,6% dei voti, vede scendere i suoi consensi di quasi sei punti (44%), mentre nel 2006 si era attestato al 47,8%. E se sulla classifica del quotidiano economico per ora nessun commento da parte dell’amministrazione provinciale, gli oppositori politici incalzano: “Questa posizione è la certificazione chiara, evidente e soprattutto imparziale della disastrosa azione amministrativa del presidente Bertolotto e della sua Giunta, che è stata incapace di affrontare i problemi veri della realtà savonese, mentre si è limitata a mediare tra le posizioni inconciliabili di una maggioranza divisa e rissosa”, sottolinea in una nota Matteo Marcenaro dell’Udc.
“Ricordiamo ad esempio il piano rifiuti – aggiunge Marcenaro – piano che fa acqua da tutte le parti, redatto ex novo dopo avere gettato via il lavoro dei cinque anni precedenti elaborato sempre dalla giunta di centro-sinistra, fatto unicamente per assecondare le ideologie del partito della Rifondazione Comunista e dell’assessore Filippi, in particolare con gravi ripercussioni sulla salute di molti cittadini, nonché con evidente sperpero di risorse pubbliche. A questa si aggiunga il silenzio della Provincia e del suo presidente in merito a temi fondamentali per la vita dei cittadini quali ad esempio la questione della sanità. Tema, quello della sanità, nel quale il presidente Bertolotto dovrebbe essere un esperto, essendo primario di un reparto, ed avendo anche partecipato alla riunione tenutasi a Genova proprio per certificare la riorganizzazione (anche se a nostro avviso sarebbe più corretto parlare di riduzione) dell’offerta sanitaria nella Provincia di Savona”.
“Ci auguriamo quindi – conclude l’esponente dell’Udc – che il presidente Bertolotto tragga le dovute conseguenze dal severissimo giudizio del più importante quotidiano economico italiano e inizi ad amministrare questa Provincia nell’interesse di tutti i cittadini puntando a risultati concreti, su temi importanti e delicati quali l’occupazione e lo sviluppo infrastrutturale della nostra Provincia, oppure si faccia da parte lasciando spazio a chi possa condurre la realtà Savonese in una posizione più consona alla sua tradizione ed alle sue potenzialità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.