IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, al via campagna di sterilizzazione dei piccioni

Più informazioni su

[thumb:2477:l] Pietra Ligure. Al via la campagna di sterilizzazione dei colombi organizzata dal Comune di Pietra Ligure. Giada, Sofia, Nunzia e Stefania, volontarie della Protezione Animali, per cinque mattine alla settimana distribuiranno, in tre zone prestabilite, granaglie addizionate con nicarbazina (una sostanza innocua per l’ambiente) che impediranno la nascita di nuove nidiate.
L’azienda fornitrice del mangime, dopo aver svolto uno studio sulla consistenza, la distribuzione e le problematiche delle colonie pietresi, ha istruito con un apposito corso i Volontari, che opereranno gra-tuitamente; è poi prevista la periodica verifica dei risultati, per accertare l’efficacia della campagna.
Per risolvere il problema del contenimento delle popolazioni di piccioni, molto avvertito anche a Savona, l’Enpa sollecita Palazzo Sisto ad istituire un gruppo di lavoro. “L’amministrazione insiste sul fallimentare divieto di dare cibo che, senza ridurre il numero di animali, ne favorisce invece sia l’indebolimento che la diffusione in aree dove non erano presenti, con l’esportazione degli inconvenienti” affermano i responsabili dell’Ente Nazionale Protezione Animali di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.