IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

PD: elezioni per i circoli in 250 seggi, a Savona si vota il 3 febbraio

Più informazioni su

[thumb:4784:l]Liguria. Prende il via anche in Liguria la campagna di fondazione del Partito Democratico: dal 3 al 10 febbraio, in 250 seggi, tutti gli elettori delle primarie del 14 ottobre saranno chiamati a fondare i circoli territoriali del partito. “In Liguria alle primarie avevano votato 80 mila persone. Ci aspettiamo ora una grande adesione. Agli elettori verrà consegnato un attestato di fondatore che speriamo possa trasformarsi poi in una adesione compiuta”, ha affermato il segretario regionale del Pd Mario Tullo nel presentare la campagna alla stampa. Nel corso delle assemblee verranno eletti i delegati per le assemblee provinciali e i componenti del coordinamento del circolo. Chiunque potrà candidarsi (le candidature vanno presentate a partire da due giorni prima delle assemblee e fino all’apertura dei seggi). Per votare occorre un documento di identità e il certificato di fondatore che verrà consegnato al seggio. Nelle province di Genova, Savona e La Spezia si voterà il 3 febbraio. In provincia di Imperia il 10. Nel Tigullio, invece, il voto tra i vari circoli si distribuisce in più giornate, dal 3 al 10 febbraio.
“Il partito democratico è espressione di politica, ma anche di volontariato e di associazionismo. In Liguria questo si esprimerà in ogni circolo, attraverso l’adozione internazionale di un bambino o di una bambina”, ha annunciato Tullo. Per una migliore comunicazione con gli aderenti, è stato istituito un sito internet con il nuovo logo del partito (www.partitodemocraticoliguria.it) ed un numero verde (800904894).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.