IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Partito Democratico: saranno 30 i “circoli territoriali” savonesi

Più informazioni su

[thumb:4454:r:t=Il coordinatore provinciale del PD, Giovanni Lunardon]Provincia. Con qualche burocratica lentezza e un po’ in sordina, prosegue anche nella provincia di Savona il processo di organizzazione sul territorio del costituendo Partito Democratico. Sono fino ad ora solo quattro i “circoli territoriali” costituiti, di cui solamente uno “definitivo”, cioè quello di Vado Ligure che ha eletto ufficialmente i suoi organi lo scorso 22 dicembre (rimangono ancora provvisori, invece, i circoli di Albissola Marina, Quiliano e Varazze).
Secondo quanto ha deliberato il coordinamento provinciale del Partito Democratico in una riunione svoltasi lo scorso mercoledì 9 gennaio presso la sede di Piazza Sisto IV, in base al regolamento approvato sulla falsariga delle indicazioni stabilite in un documento concordato il 15 dicembre dall’assemblea regionale nelle prossime settimane verrà comunque infine costituita una rete di 30 “circoli territoriali” che, “formati nel rispetto della parità di genere”, avranno tra l’altro il compito di coinvolgere più direttamente nel processo di fondazione i sostenitori del nascente partito, in particolare gli “elettori” che hanno partecipato alle primarie del 14 ottobre 2007.
I delegati dei 30 circoli (196 membri in tutto, eletti nei circoli in proporzione di 1 ogni 70 elettori delle primarie del 14 ottobre) insieme al Coordinamento Provinciale (41 persone) andranno in seguito a costituire l’Assemblea Provinciale.
Questi, in ordine alfabetico, i 30 circoli territoriali del PD che saranno formati nella provincia di Savona, alcuni dei quali accorperanno più comuni: 1) Alassio; 2) Albenga; 3) Albisola Superiore; 4) Albissola Marina; 5) Altare e Mallare; 6) Andora, Stellanello e Testico; 7) Bergeggi; 8) Borghetto S. Spirito, Balestrino e Toirano; 9) Cairo Montenotte, Dego e Piana Crixia; 10) Carcare, Pallare, Bormida e Plodio; 11) Celle Ligure e Stella; 12) Cengio e Cosseria; 13) Ceriale; 14) Cisano sul Neva, Erli, Castelbianco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Zuccarello e Nasino; 15) Finale Ligure, Rialto, Orco Feglino e Calice Ligure; 16) Laigueglia; 17) Loano e Boissano; 18) Millesimo, Roccavignale, Osiglia, Murialdo, Calizzano, Massimino, Bardineto e Calizzano; 19) Pietra Ligure, Giustenice, Magliolo, Borgio Verezzi e Tovo S. Giacomo; 20) Quiliano; 21) Sassello, Pontinvrea, Mioglia, Giusvalla e Urbe; 22) Savona I; 23) Savona II; 24) Savona III; 25) Savona IV; 26) Savona V; 27) Spotorno, Vezzi Portio e Noli; 28) Vado Ligure; 29) Varazze; 30) Villanova d’Albenga, Ortovero, Garlenda, Onzo, Casanova Lerrone, Arnasco e Vendone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.