Sport

Pallavolo, C femminile: l’Albisola strappa un punto al Ceparana

Albisola Superiore. Risultati positivi per le due savonesi impegnate in serie C femminile. La 12° giornata ha visto il Finale vincere a Genova e l’Albisola strappare un set al Ceparana. Le ragazze allenate da Alessandro Gozzi si sono imposte a Sestri Ponente in 4 set. Una vittoria di valore, considerato che le padrone di casa venivano da 4 vittorie di fila. Le finalesi erano obbligate a vincere per tenere il passo della Normac che, come da pronostico, ha liquidato senza problemi il fanalino di coda Virtusestri.
Archiviate le 2 sconfitte di fila, anche l’Admo riparte all’inseguimento di un posto al sole. Le lavagnesi hanno vinto in 3 parziali sul Tigullio di Santa Margherita Ligure e si mantengono a 4 punti dalla vetta.
Seppur sconfitte, gioiscono le albisolesi: per chi lotta per salvarsi conquistare un punto contro il Ceparana vale quanto una vittoria. Le ragazze allenate da Alessio De Benedetti e Claudio Agosto (temporaneo sostituto di Marco Toso) hanno portato al 5° set una compagine che era reduce da 6 vittorie di fila. Per le spezzine è arrivato quindi anche il 7° successo consecutivo, ma perdono un punto nei confronti di chi le precede.
L’Albisola sale a quota 8, mentre chi la segue è rimasto al palo. Oltre alla Virtusestri, anche la Siroflex è stata battuta per 3 a 0, dal Vallestura. Turno di riposo per il Volare. Infine, 6° vittoria stagionale per il Tecnocalor, ai danni di un Latte Tigullio giunto alla 6° battuta d’arresto.
I risultati del 12° turno:
Pallavolo Vallestura – AGV Siroflex 3 – 0
Volley Genova VGP – Volley Team Finale 1 – 3
Spezia Tecnocalor – Latte Tigullio Rapallo 3 – 0
Normac AVB – Virtusestri 3 – 0
Albisola Pallavolo – 3for Volley Ceparana 2 – 3
Admo Lavagna – Tigullio Sport Team 3 – 0
La classifica vede il Ceparana potenzialmente 3°: il 2 febbraio le spezzine ospiteranno la Siroflex e in caso di vittoria potranno scavalcare l’Admo.
1° Normac AVB 29 (11)
2° Volley Team Finale 28 (11)
3° Admo Lavagna 25 (11)
4° 3for Volley Ceparana 23 (10)
5° Volley Genova VGP 20 (11)
6° Spezia Tecnocalor 20 (10)
7° Tigullio Sport Team 16 (11)
8° Pallavolo Vallestura 14 (10)
9° Latte Tigullio Rapallo 14 (11)
10° Albisola Pallavolo 8 (11)
11° AGV Siroflex 6 (10)
12° Volare Arenzano 6 (11)
13° Virtusestri 1 (12)
Sabato prossimo alle ore 20 andrà in scena lo scontro diretto: Finale contro Normac, una partita senza pronostico che potrà segnare una svolta nella lotta per il primato. In precedenza, alle 18, l’Albisola cercherà di portare a casa almeno un punto dalla trasferta di Rapallo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.