IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, C femminile: Finale perde partita e primato

Più informazioni su

Finale Ligure. Dopo la lunga sosta festiva sono tornate in campo le squadre di serie C femminile. E il rientro è stato tutt’altro che “tranquillo” per le squadre di testa. Dopo nove partite vissute su livelli altissimi, le tre formazioni di testa sono capitate in una giornata no, tutte in contemporanea. Ad avere la peggio l’Admo, giustificata comunque dalla caratura dell’avversaria. Finale ha conquistato un punto, mentre la Normac è riuscita ad evitare la sconfitta.
Sulla carta era proprio la formazione dell’alta Val Bisagno ad avere l’impegno più facile, sul campo di una Volare che veniva da 8 sconfitte consecutive. Ma le genovesi hanno avuto bisogno del tie-break per portare a casa l’incontro.
Il Finale si è fatto sorprendere dal Latte Tigullio, compagine che fino a sabato aveva vinto solamente contro chi la seguiva in classifica, mai con chi la precedeva. In questo fine settimana il Finale ha perso al tie-break ed ha abbandonato il primo posto sia con la prima squadra maschile che con quella femminile.
Fino al 21 dicembre l’Admo Lavagna era imbattuta, poi è caduta in casa con il Finale e a Ceparana. La 3for ha ottenuto 18 punti nelle ultime 6 gare disputate, battendo sia Finale che Lavagna: un ruolino di marcia impressionante che mette le spezzine in lizza per il primato.
Albisola e Virtusestri invece non sono riuscite a regalare sorprese. Le gialloblu nulla hanno potuto sul campo del Tigullio, ma si apprestano a chiudere un girone di andata comunque positivo, dato che hanno alle loro spalle tre contendenti. Le sestresi hanno ceduto al Genova VGP che, inanellando 4 successi di fila, si è portato a ridosso delle prime.
I risultati dell’11° giornata:
Volare Arenzano – Normac AVB 2 – 3
Virtusestri – Volley Genova VGP 0 – 3
Tigullio Sport Team – Albisola Pallavolo 3 – 0
3for Volley Ceparana – Admo Lavagna 3 – 1
Volley Team Finale – Latte Tigullio Rapallo 2 – 3
La classifica (tra parentesi le partite giocate):
1° Normac AVB 26 (10)
2° Volley Team Finale 25 (10)
3° Admo Lavagna 22 (10)
4° 3for Volley Ceparana 21 (9)
5° Volley Genova VGP 20 (10)
6° Spezia Tecnocalor 17 (9)
7° Tigullio Sport Team 16 (10)
8° Latte Tigullio Rapallo 14 (10)
9° Pallavolo Vallestura 11 (9)
10° Albisola Pallavolo 7 (10)
11° AGV Siroflex 6 (9)
12° Volare Arenzano 6 (11)
13° Virtusestri 1 (11)
Sabato alle 21 il Finale scenderà in campo a Sestri Ponente, ospite del Genova VGP. Le finalesi hanno l’impegno più ostico fra le squadre di testa: la Normac ospiterà la Virtusestri, l’Admo affronterà il Tigullio e il Ceparana renderà visita all’Albisola. Ma alla luce di quanto visto sabato, non ci sarà nulla di scontato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.