IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, assegnati a Savona i premi regionali del triennio

Più informazioni su

Savona. Pioggia di premi sulla pallapugno ligure nei giorni scorsi a Savona. Nella sontuosa cornice della Sala Rossa si sono avvicendati relatori al convegno, personalità e sportivi di tutta la Liguria per le premiazioni regionali e provinciali savonesi del triennio 2005/2007. Molto apprezzata la folta delegazione di rappresentanti del CONI savonese con il presidente Elio Speranza, degli Azzurri d’Italia e del Panathlon, oltre agli addetti ai lavori, capitanati dall’ottima organizzazione di Roberto Pizzorno, presidente provinciale savonese per la pallapugno.
I premi regionali sono stati assegnati a Propaganda Amatori 2005 Campioni Regionali, Carpasina: Stefano Asdente, Diego Croesi, Carmelo Gullo, Alessandro Giacobbe, Franco Molinari; Propaganda Amatori 2006 Campioni Regionali, Carpasina: Roberto Lotti, Davide Rebaudo, Diego Croesi, Alessandro Giacobbe, Paolo Dulbecco; Promozionali 2006 Campioni Regionali Torre Paponi, Promozionali 2007 Campioni Regionali (e nazionali) Andora. In questo caso si tratta dei più giovani giocatori presenti nei roster delle varie squadre. Sono tutti campioni in erba; Fronton One Wall Big Blue Campioni Regionali 2006, Mariano Papone – Gian Marco Danio; Fronton One Wall Big Blue Campioni Regionali 2007, Mariano Papone – Giovanni Ranoisio.
Targhe alla carriera sono state assegnate a Piero Daprelà (Dolcedo), Claudio Balestra (Tavole), Franco Molinari (San Biagio della Cima). Questa la motivazione ufficiale: “Per gli anni di intensa attività pallonistica, svolta a tutti i livelli, con la precisa attenzione a migliorare sé stessi. Esempio di attaccamento ai colori delle loro squadre, di agonismo sano e legato all’identità territoriale, oggi bandiere del rilancio degli sport sferistici soprattutto per i giovani”.
Il gran premio “Senatore Giancarlo Ruffino” ad Enzo Grenno, “Una vita per il balon” a Walter Beretta, Beppe Corino e Sergio Baccaglini (segretario regionale e provinciale FIPAP Imperia), il “Bruno Bertone” a Graziano Gazzano. Inoltre assegnati i riconoscimenti nazionali quali il “fischietto del balon – Memorial Marello” all’arbitro Roberto Ravinale di Alba, ed il premio “Francesco Dezani” al segretario generale della Fipap Romano Sirotto. Il Grand’Ufficiale Rinaldo Muratore ha consegnato il premio del Campione al titolare del tricolore Roberto Corino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.