IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notte di maltempo nel Savonese, in Valbormida neve

Provincia. Torna ad imperversare il maltempo in provincia di Savona, dove nella notte si sono susseguiti piccoli interventi dei vigili del fuoco per l’allagamento di scantinati o la rimozione di tegole e rami pericolanti. Un masso è stato spostato dalla sede stradale a Pietra Ligure, mentre a Giustenice è stato soccorso un’anziano di 83 anni, G.C., che si era disperso in un bosco, cadendo poi in un terreno in via Costa Inferiore. Sempre a Pietra i vigili del fuoco del distaccamento finalese sono intervenuti per l’incendio di un quadro elettrico all’ingresso di un palazzo.
La situazione più critica è però in Valbormida, dove nelle ore notturne ha nevicato e permane l’obbligo di catene e pneumatici antineve. Sull’autostrada A6 i Tir vengono scortati da pattuglie della polizia stradale. Il maltempo ha mandato in tilt, probabilmente causando un guasto ad un ripetitore, la copertura Tim per i telefoni cellulari: mentre ad Altare e a Calizzano la situazione è stata risolta, a Bardineto i telefonini sono ancora muti. Il Comune ha collecitato il gestore perché intervenga per ripristinare il servizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.