IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Aurelia a Capo Noli riapre a senso unico alternato

Più informazioni su

[thumb:5140:l]Noli. Da questa sera il tratto di Aurelia interessato dalla frana a Capo Noli sarà riaperto a senso unico alternato. In mattinata è previsto un ulteriore sopralluogo dei tecnici della provincia per valutare lo stato di sicurezza della parete rocciosa, ma è certo che per completare i lavori di chiodatura e sistemazione di reti paramassi ci vorrà ancora tempo. E’ probabile che il senso unico alternato rimanga attivo per almeno tre mesi. Nelle prossime ore saranno installate le barriere di protezione sulla strada e sarà collocato il semaforo destinato a regolare la viabilità alternata. La parete rocciosa appare ancora molto fratturata, con molte zone a rischio e massi in movimento. L’intervento di messa in sicurezza è laborioso e potrà protrarsi fino a giungno. Per completare le operaziono ci vorrà più di un milione di euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.