IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neve in provincia: situazione ancora critica foto

[thumb:4931:l]Provincia. Sempre più critica la situazione nell’entroterra savonese e soprattutto in Valbormida dove da questa notte imperversa una fitta nevicata. Sono ormai più di 50 i centimetri di coltre bianca che si sono depositati durante la giornata in territorio valbormidese. Forti i disagi, specialmente per il transito dei mezzi pesanti che sull’A6 Savona-Torino in direzione nord sono scortati a gruppi di 50 la volta dalla polizia stradale con il supporto dei carabinieri delle compagnie di Cairo Montenotte e Savona.
Nevica forte anche sulla A26 dei Trafori e sulla A10, tra Pietra Ligure e Savona. La polstrada raccomanda la massima prudenza e di montare su tutti i mezzi in circolazione o i pneumatici da neve o le catene.
Anche i vigili del fuoco hanno lavorato attivamente nel pomeriggio. A Calice Ligure per effetto dell’intensa nevicata, allo svincolo della strada per Vene, i cavi da 15 mila volts di un traliccio dell’alta tensione si sono abbattuti sulla strada. Per fortuna al momento non transitavano mezzi e non si sono quindi segnalati feriti. Nel giro di qualche ora i tecnici Enel e i pompieri hanno ristabilito l’erogazione normale di energia. A Celle Ligure, in località Pecorile, un grosso albero si è abbattuto sulla sede stradale ed è stato rimosso dai vigili del fuoco del distaccamento di Varazze.
Neve anche su Savona città. Sta cominciando a vedersi la coltre bianca soprattutto nelle periferie e persino sulle spiagge. Neve anche a Segno sulle altre alture collinari di Vado, e dal pomeriggio anche sul litorale di Spotorno. Nevica sulle colline di Quiliano, in quasi tutte le frazioni e nella zona di Cadibona, lungo la Provinciale 29.
Reparti di Protezione civile e di Alpini sono pronti per ogni evenienza come continua pure l’opera di intervento di mezzi spargisale e spazzaneve.

Nelle foto di Annalisa Berruti la neve che ammanta la spiaggia a Savona.

[image:4930:c:s=1]

[image:4932:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.