IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mostre: le “impronte digitali” di Moiso alla Pinacoteca di Savona

Più informazioni su

[thumb:5215:l]Savona. Venerdì 25 gennaio, alle ore 17,00, si inaugura presso la Pinacoteca Civica di Savona la mostra “Fingerstamps”, personale di Giorgio Moiso, aperta fino al 17 febbraio. Il grande artista savonese con le sue “impronte digitali” ha impresso sulle tele un segno indelebele fatto di gestualità e ritmo musicale, testimoniato dalle sue performances che hanno sempre caratterizzato il suo percorso artistico. Anche in questo caso l’evento non si limita all’esposizione di una dozzina di tele tra le più recenti dell’autore, arricchita da video e fotografie: Moiso sarà infatti protagonista di una performance il giorno stesso dell’inaugurazione. Il catalogo sarà supportato da catalogo Mazzotta.
Afferma Ferdinando Molteni, Assessore alla Cultura: “Sono felice che sia Giorgio Moiso ad aprire le porte della Pinacoteca Civica di Savona agli artisti attivi sul territorio. Lo merita per la qualità del suo lavoro, l’originalità delle sue proposte, la tenacia con cui ha inseguito un successo meritatamente raggiunto. Credo che Moiso sia un esempio per tutti gli artisti, soprattutto giovani, che operano nella nostra città e sul territorio savonese in generale. La mostra di Moiso inaugura una serie di rassegne dedicate, appunto, ai contemporanei. Dopo di lui esporrà, a fine anno, Renata Minuto. Poi verranno gli altri”.
Orari: lun. mer. ven. dalle ore 9.00 alle 13.00; mar. gio. sab .dalle ore 15,30 alle ore 18,30; domenica dalle 10,00 alle 13,00.

[image:5215:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.