IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monte del Faiallo: due dispersi chiedono soccorso

Più informazioni su

[thumb:1033:l]Urbe. Due escursionisti hanno chiamato, poco dopo le 18.30, i carabinieri dicendo di essersi persi nella zona del monte del Faiallo, nel complesso del Beigua. Sorpresi dal buio, non riuscivano a recuperare la strada verso la loro auto ed hanno quindi lanciato l’allarme dicendo di trovarsi a circa un chilometro dal ristorante del Faiallo. Si sono mobilitati vigili del fuoco, volontari del soccorso alpino e uomini dell’Arma. Per precauzione sul posto è arrivato anche il personale medico del 118. Si tratta di due escursionisti genovesi, A.B., di 36 anni, e G.B., di 38.
Nel pomeriggio i vigili del fuoco sono intervenuti anche nella zona di Cenesi, nel Comune di Cisano sul Neva, per recuperare un giovane di 25 anni che in preda ad una crisi depressiva si era perso nella boscaglia. Il disperso, inziiali G.F., è stato individuato in poco tempo e trasportato per accertamenti al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure.
Per evitare invece emergenze di ulteriori dispersi tra gli escursionisti è stata chiusa la Ferrata degli Artisti di Magliolo, resa impraticabile dai fenomeni di maltempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.