IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteomont, domani rischio valanghe anche in Liguria

Più informazioni su

Meteomont, il servizio di previsione neve e valanghe aggiornato quotidianamente dal Corpo forestale dello Stato segnala per domani un marcato rischio valanghe sull’Appennino bolognese, in Valle d’Aosta e in Piemonte, dove sono previste nevicate.
Analogo scenario sulle Alpi liguri, in particolare nelle province di Imperia e Savona. Lo comunica il Cfs invitando a consultare il bollettino – consultabile on line su www.meteomont.org e aggiornato ogni giorno alle ore 14 – per affrontare in sicurezza una gita in montagna o sugli sci.

[image:4939:c:s=1]
Nelle altre regioni d’Italia – continua il Cfs – il rischio valanghe è da debole a moderato. Nato nel 1972 per fornire il supporto meteonivologico alle rispettive attività istituzionali, il Servizio Meteomont – conclude la nota – attraverso la propria rete di rilevamento garantisce un capillare e costante monitoraggio meteonivometrico e dei fenomeni valanghivi lungo l’arco alpino e la dorsale appenninica. Da quest’anno il servizio è esteso anche ai rilievi della Sicilia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.