IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, temporali e neve in arrivo in Liguria

Più informazioni su

Liguria. La Liguria è investita da una perturbazione di origine atlantica che porterà domani a precipitazioni diffuse di intensità moderata con quantitativi significativi sui versanti marittimi. Sui versanti padani del Ponente le precipitazioni potranno assumere carattere di deboli nevicate a quote collinari (intorno ai 400/500 metri).
Su tutta la regione è segnalata una elevata probabilità di rovesci o temporali di forte intensità, in particolare durante la notte e in mattinata. Secondo le previsioni del centro meteo-idrologico della Regione i fenomeni subiranno una breve attenuazione dal pomeriggio di domani a partire da Ponente. I venti saranno forti (50/60 km/h) da Nord sul Ponente, da scirocco a Levante, con rinforzi e raffiche sui crinali. Da mercoledì nuova ripresa delle precipitazioni in mattinata sul Ponente, in rapida estensione su tutte le zone. Le piogge potranno assumere carattere di rovescio o temporale, ed i quantitativi risulteranno significativi. I mari saranno da mossi a molto mossi sottocosta.
Per conoscere le previsioni del tempo delle località della Provincia di Savona è possibile consultare la sezione Meteo di IVG.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.