IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: pioggia dopo la neve

Più informazioni su

Un cocktail di venti umidi di scirocco e l’aria gelida giunta nei giorni intorno a Capodanno stanno caratterizzando il tempo su gran parte del Centro-nord e genereranno nelle prossime ore abbondanti nevicate su gran parte del Nord e piogge su alcune regioni del Centro-sud. Secondo quanto prevede il metereologo del Centro Epson Meteo, Andrea Giuliacci, oggi pomeriggio nevicherà anche in pianura.
Domani – secondo Giuliacci – gli umidi venti meridionali porteranno ancora maltempo, ma faranno anche salire le temperature, per cui la neve in gran parte del Nord verrà sostituita dalla pioggia. In particolare nevicherà ancora fino in pianura su Piemonte e Valle d’Aosta, oltre 400-600 metri sulle Alpi Centrali e Orientali e al di sopra di 800 metri su Appennino Ligure ed Emiliano; piogge invece su resto del Nord, regioni del versante tirrenico e Sardegna. Intensi venti di Scirocco soffieranno su quasi tutti i mari, che quindi saranno in prevalenza agitati. Le temperature invece risaliranno quasi ovunque di qualche grado.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.