Maltempo: neve anche in autostrada

Nevicate sino a bassa quota durante tutta la notte su oltre 1.000 chilometri della rete gestita da Autostrade per l’Italia, ma nessun disagio per la circolazione. Il settore più colpito dalla perturbazione è quello nord-occidentale del Paese e in particolare Liguria, Piemonte e Lombardia, su cui anche oggi sono previste nevicate, che potrebbero estendersi pure all’Emilia e ai tratti appenninici della Toscana. Lo rende noto Autostrade per l’Italia che invita gli automobilisti in questi giorni di maltempo a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di mettersi in viaggio e a munirsi delle catene da neve.
Nevicate notturne sull’A6 Torino-Savona. I fenomeni potrebbero ripetersi oggi. Sono previsti cambiamenti repentini delle condizioni meteorologiche con nevicate improvvise ed intense a seguito delle quali potrà essere sconsigliato il transito di alcune tratte autostradali – avverte la società – che fa presente che in caso di intense nevicate, per consentire ai mezzi speciali di operare e liberare la carreggiata, potrebbe essere effettuato il filtraggio dinamico dei mezzi pesanti. Potranno inoltre essere regolati i flussi in entrata ai caselli.
Agli automobilisti si consiglia di controllare le condizioni di manutenzione dei propri veicoli prima della partenza, oltre che di munirsi delle catene da neve o dei pneumatici invernali. Per informazioni in tempo reale è possibile chiamare il Centro Multimediale di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, oppure consultare il sito internet www.autostrade.it o chiamare il numero verde CCISS 1518. Durante il viaggio aggiornamenti continui vengono diramati dai notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, Onda Verde RAI, Viaradio RTL 102.5.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.