IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: neve anche in autostrada

Più informazioni su

Nevicate sino a bassa quota durante tutta la notte su oltre 1.000 chilometri della rete gestita da Autostrade per l’Italia, ma nessun disagio per la circolazione. Il settore più colpito dalla perturbazione è quello nord-occidentale del Paese e in particolare Liguria, Piemonte e Lombardia, su cui anche oggi sono previste nevicate, che potrebbero estendersi pure all’Emilia e ai tratti appenninici della Toscana. Lo rende noto Autostrade per l’Italia che invita gli automobilisti in questi giorni di maltempo a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di mettersi in viaggio e a munirsi delle catene da neve.
Nevicate notturne sull’A6 Torino-Savona. I fenomeni potrebbero ripetersi oggi. Sono previsti cambiamenti repentini delle condizioni meteorologiche con nevicate improvvise ed intense a seguito delle quali potrà essere sconsigliato il transito di alcune tratte autostradali – avverte la società – che fa presente che in caso di intense nevicate, per consentire ai mezzi speciali di operare e liberare la carreggiata, potrebbe essere effettuato il filtraggio dinamico dei mezzi pesanti. Potranno inoltre essere regolati i flussi in entrata ai caselli.
Agli automobilisti si consiglia di controllare le condizioni di manutenzione dei propri veicoli prima della partenza, oltre che di munirsi delle catene da neve o dei pneumatici invernali. Per informazioni in tempo reale è possibile chiamare il Centro Multimediale di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, oppure consultare il sito internet www.autostrade.it o chiamare il numero verde CCISS 1518. Durante il viaggio aggiornamenti continui vengono diramati dai notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, Onda Verde RAI, Viaradio RTL 102.5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.