IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo e neve: riparati danni alle linee elettriche

Più informazioni su

Liguria. E’ stato il fenomeno della “neve collante” a tenere impegnate le squadre di pronto intervento dell’Enel per ripristinare il servizio dopo le intense perturbazioni atmosferiche dei giorni scorsi. Al momento, precisa l’Enel, la situazione è tornata alla normalità.
Le numerose interruzioni del servizio elettrico in alcune zone al confine tra il Piemonte e la Liguria, con particolari disagi nelle province di Cuneo e Savona, erano state infatti provocate dalla forte nevicata di acqua mista a neve che facilita l’incollamento della neve stessa alle superfici. Questo fenomeno, spiega l’Enel in una nota, ha provocato la formazione di “manicotti” di neve e ghiaccio intorno alle linee elettriche causando la rottura di numerosi conduttori. Per accelerare i tempi, dove necessario e la viabilità lo permetteva, sono stati trasportati gruppi elettrogeni per assicurare la continuità del servizio elettrico in attesa di poter intervenire sulle linee danneggiate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.