IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Magliolo, i Verdi contestano la proroga alla discarica

Più informazioni su

Magliolo. La proroga di un anno della discarica di Magliolo ha suscitato la preoccupazioni dei Verdi del Finalese. Così Gabriello Castellazzi: “Non vogliamo finire come a Napoli, dove la raccolta differenziata si aggira attorno al 7% del materiale recuperato. Diciamo che sarà una gran vittoria la chiusura della discarica di Magliolo, perché tutta la popolazione della Val Maremola ha già pagato un prezzo troppo alto in rischi per la salute. Purtroppo, per molti anni ancora, veleni organici e metalli pesanti molto pericolosi ora intrappolati sotto il colle del Melogno, scenderanno inesorabilmente a valle. E’ giunto il momento di affrontare il problema con serietà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.