Sport

Loano, un album di figurine dedicato ai piccoli sportivi

Album di figurine

[thumb:4993:l]Loano. L’Assessorato allo Sport del Comune di Loano promuove in collaborazione con la Soqquadro Edizioni l’iniziativa “Tutticampioni”, un album di figurine dedicato alle prime squadre delle associazioni sportive loanesi. Dieci le società coinvolte per un totale di oltre ottocentocinquanta figurine, che andranno a comporre un album di circa novantasei pagine. Come i grandi campioni anche i “piccoli atleti” loanesi avranno l’onore di essere “incollati” su un vero album.
Il primo passo verso la realizzazione del progetto è quello di fotografare tutti i bambini della prima squadra delle associazioni che hanno aderito. In totale saranno più di ottocentocinquanta immagini che si trasformeranno in figurine, che saranno raccolte e scambiate esattamente come quelle dei calciatori.
Sarà per i bambini un vero divertimento: completare l’album, scambiare i doppioni con gli amici e attendere quell’ultima immagine adesiva che non si riesce a trovare.
L’album sarà un veicolo per far conoscere le tante e diverse attività sportive presenti nella città e rappresenterà anche un momento di socializzazione tra i bambini coinvolti nell’iniziativa.
Accanto all’idea di promuovere lo sport come momento di crescita, aggregazione e socializzazione, l’album con le figurine si propone anche l’obiettivo di raccogliere fondi che saranno destinati all’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Santa Corona. Dieci centesimi su ogni pacchetto di figurine (costo euro 0,60) sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzature sportive per la palestra dell’Unità Spinale e per l’attività sportiva che il centro promuove in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus J. Livingston e le società sportive presenti sul territorio.
Le società sportive che hanno aderito all’iniziativa sono: il Circolo Nautico di Loano, il Doria Nuoto 2000, la Loanesi San Francesco Calcio, il Musurakai Karate, Pallacanestro Loano Femminile, Pallavolo San Pio X, il Team Polizzano-Perlungher, il Tennis Club Loano, Basket Pool 2000, Basket Loano M° E. Garassini.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.