IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Liguria non accoglierà i rifiuti della Campania

Più informazioni su

Regione. “Pur condividendo l’invito alla solidarietà e alla coesione del governo, al momento, il nostro territorio è nell’impossibilità di affrontare l’emergenza campana”, ha spiegato l’assessore all’Ambiente della Regione Liguria Franco Zunino, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con le regioni italiane convocato dal presidente del Consiglio Romano Prodi.
“L’impianto di Scarpino, a Genova, perché è di questo che si parla, per le attuali condizioni di accessi e viabilità, non sarebbe in grado di far fronte a questo tipo di operazioni. Proprio nell’ottobre scorso, Regione Liguria e governo hanno siglato un accordo di programma di oltre 19 milioni di euro per la realizzazione della viabilità alternativa per rendere compatibile con l’ambiente il transito dei mezzi pesanti diretti alla discarica genovese. E al momento, appare è difficile anche individuare siti liguri alternativi”, ha aggiunto l’assessore ligure che ha accolto invece, a nome della giunta regionale, l’invito del governo a partecipare ai tavoli tecnici sui problemi dei rifiuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.