IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

IVG.it: nel 2007 oltre 1,5 mln di lettori e nel 2008 arriverà IVGtv

Più informazioni su

[thumb:4913:l]Il 2007 di IVG.it si è chiuso con un ulteriore, seppur minimo, aumento dei lettori mensili che a dicembre sono stati 175.294, ma il dato che più ci rende felici e ci stimola a continuare a sviluppare “Il Vostro Giornale” è l’incremento che ha portato la nostra testata online a superare il 1.500.000 lettori in un anno: una crescita costante, mese dopo mese, che ha permesso di passare dai 72.262 lettori nel mese di gennaio 2007 agli oltre 175.000 di dicembre. Quattro i minuti di permanenza media del navigatore sulle pagine di IVG.it nel corso del 2007, che ha fatto registrare un totale di 5.340.079 pagine lette; il record di visitatori in un giorno si è avuto l’11 dicembre, quando su “Il Vostro Giornale” gli accessi unici hanno raggiunto quota 10.303.
L’anno appena concluso ha visto numerose novità, nuove rubriche, il leggero restyling, la registrazione obbligatoria per i commenti e il lancio del supplemento “La Riviera del Gusto”, la guida interattiva dei ristoranti della provincia di Savona (www.larivieradelgusto.it ), che in poco più di 3 mesi ha raggiunto gli oltre 100 visitatori giornalieri e si pone come un valido aiuto per chi deve scegliere dove andare a mangiare leggendo le recensioni degli altri avventori.
Altre grandi novità arriveranno nel 2008, una su tutte il nuovo e ambizioso progetto editoriale dello staff della Edinet e della redazione di IVG.it, che entro la primavera lanceranno IVGtv, per una nuova stagione dell’informazione locale in real time, sempre più in linea con le esigenze di fruizione di notizie immediate sulla propria città da parte dei cittadini; inizialmente IVGtv si svilupperà in via sperimentale nella città di Savona e poi, se tutto andrà per il meglio, anche nel resto delle località della provincia. Grazie a dei monitor IVGtv porterà le notizie di IVG.it in tempo reale fuori dagli uffici e dai personal computer sino ai locali più frequentati del capoluogo savonese, come l’Ipercoop e la Darsena. Grazie a questi schermi il destinatario potrà leggere le notizie di IVG.it senza computer e senza connessione ad internet. Leggere le news della provincia di Savona sarà facile come bere un caffè…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da antonio gianetto

    In merito alle riprese delle sedute del consiglio comunale, concordo pienamante con lui la plume.
    Sarebbe un grande servizio a favore dei Savonesi, che avrebbero modo di vedere come si comportano
    i Loro eletti, ed essere, illuminati per le future scelte!

  2. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Cosa trasmetterete con igvTV?

    Una proposta:

    la trasmissione in diretta di tutte le riunioni dei vari consigli comunali o provinciali.

    La cronaca ci fornisce notizia di tanti consigli comunali in cui i nostri “dipendenti” intervengono solo per il “gettone di presenza”, vederli all’opera non sarebbe male, del resto sono riunioni pubbliche …..

    Un calendarietto delle varie riunioni ci potrebbe far capire che il “lavoro” di tanti consigli comunali non e’ forse troppo stressante e magari varrebbe la pena di pensare ad eliminarne qualcuno risparmiando qualcosa.

    Le elezioni si avvicinano …..

  3. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Si trova la notizia che i giornali in carta stampata tendono a perdere lettori.

    Forse anche per il motivo che sono scritti in piccolo e si fa’ fatica a leggerli, mentre il testo del giornale elettronico lo posso ingrandire a volonta’ poi mi arriva un po’ alla volta e posso leggere solo le notizie che mi interessano.

    Presto avrete anche una TV ….. che bello.

    Peccato che riesco a collegarmi con Voi solo da Milano, dove la concorrenza rende disponibile i collegamenti ADSL (a Savona citta’, non in cima ad un monte, la concorrenza manca e la linea chiesta a giugno e’ ancora nei piani di lavoro del monopolista).

  4. Scritto da giuliana57

    complimenti per la puntuale informazione che fornite ed auguri per le novità di quest’anno!