IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Istat: +4,9% valore aggiunto nel Savonese, agricoltura settore trainante

Più informazioni su

[thumb:3888:l]Provincia. Nel Nord-Ovest, le province con i più elevati tassi di crescita del valore aggiunto sono La Spezia (+6,8%) e Savona (+4,9%), seguite da Lodi e Como (rispettivamente +4,0% e +3,1%). A livello settoriale, nel caso di Savona l’agricoltura fornisce un contributo rilevante (+2,6%) specie se confrontato al forte calo che il settore registra nella media della ripartizione (-16,6%).
Secondo l’Istat, “Il Mezzogiorno e il Centro hanno fatto registrare nel 2005 le performance economiche migliori tra le ripartizioni territoriali in termini di valore aggiunto a prezzi correnti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.